mercoledì 14 aprile 2010

Fumetti Work in progress a Catania con Vincenzo Sparagna

locandina di Laura GrassoSalute ragazzi!

Vi segnalo questo straordinario appuntamento col fumetto a Catania, Fumetto work in progress.
Un breve ma intenso corso sul fumetto e sopratutto su come si fa ( che poi è quello che vogliono sapere tutti).

Organizzato con la collaborazione dello Schiaffo (giornale on line molto interessante) e di Sabina Corsaro, Silvio Grasso, Fabio Grasso ed Angelo Pavone ìseguiranno i neo fumettisti nel sentiero inerpicato del raccontare e dell'illustrare un fumetto. Il tutto sarà visionato a conclusione del corso dal grandissimo e dir poco storico Vincenzo Sparagna (non scherziamo ragazzi, questo ha creato Frigidaire, mica cotica!!) . I lavori migliori parteciperanno ad un concorso regionale organizzato dalla Fondazione M. Montalbano, e potranno essere pubblicati su (proprio così, non è uno scherzo) Frigidaire.

Che aspettate ragazzi, provare per credere, non ve ne pentirete.



Qui di seguito la comunicazione ufficiale del corso che trovato su "lo schiaffo", rivista web d'informazione.

Lo Schiaffo organizza un Laboratorio di Fumetto, rivolto a tutti, curato da Angelo Pavone, Silvio e Fabio Grasso finalizzato alla creazione di elaborati da esporre sia nella Mostra collettiva a cura di Sabina Corsaro presso il suggestivo ex Monastero dei Benedettini di Catania, sia nella Galleria virtuale de Lo Schiaffo con archiviazione permanente.

Gli allievi avranno l’irripetibile occasione di svolgere un incontro con Vincenzo Sparagna, Direttore della celebre rivista Frigidaire su cui pubblicava l’indimenticabile Andrea Pazienza.

Verranno rilasciati Attestati.

Il lavoro migliore, previa selezione, potrà essere pubblicato su un numero di Frigidaire.

I lavori realizzati, inoltre, potranno essere inviati al Concorso “I° PREMIO MARCO MONTALBANO” indetto dalla omonima Fondazione.

La quota di partecipazione è di 230 euro per 11 incontri (della durata di 3 ore ciascuno). Per gli studenti è previsto uno sconto del 20%.

Per le iscrizioni al corso e per qualsiasi altra informazione, inviare una mail a: info@loschiaffo.org oppure telefonare o mandare un sms al numero 340-3996741.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento disponibilità.

Siti web:

Frigidaire
Fumetto al cubo

Fondazione Marco Montalbano

Event Manager:

Sabina Corsaro
Lo Schiaffo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...