sabato 25 dicembre 2010

Rivoluzione


Fumetti al cubo Augura a tutti i lettori e simpatizzanti amici non un sereno, nè felice Natale, bensì RIVOLUZIONINARIO.

Da quando la commemorazione della nascita di uno tra i più grandi rivoluzionari di tutti i tempi è diventata la festa della dolcezza e dei buoni sentimenti? Da sempre, mi direte voi; ed effettivamente è così.

Duemila anni fa, un uomo ( se straordinario o semplicemente divino lo lascio decidere ad ognuno di voi) che ancora oggi occupa il posto da protagonista dentro i nostri presepi ci disse che la Rivolta dai vecchi e stantii schemi permette di rivoluzionare il nostro modo di vedere, di sentire e di costruire il mondo ogni giorno.

Il natale dovrebbe essere per l'umanità il giorno in cui si ricorda la nascita di un rivoluzionario, tra i più grandi, se non il più grande, che ci ha lasciato un messaggio tra tutti: Rivoluzione di ogni cosa, convinzione, fede o politica esistente.

Forse la fantasia serve proprio a questo, seminare dentro di se un mondo che può, soltanto dopo, essere creato fuori di noi, tutto intorno.

Rivoluzionare prima da dentro e dopo da fuori ogni cosa dovrebbe essere il messaggio di questa giornata e soprattutto quelle a venire.

Un Rivoluzionario Natale a tutti da F3!

venerdì 17 dicembre 2010

La città di Catania si prepara ad ospitare Etna Comics

La città di Catania si prepara ad ospitare Etna Comics, la più grande fiera del fumetto e della videoludica della Sicilia. L’evento si terrà presso il centro fieristico “Le Ciminiere” da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2011. Ideatore e promotore della manifestazione, che si propone di distinguersi come una tra le più importanti mostre mercato dell’Italia meridionale, è Medea Communications Srl, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali, che si avvale della collaborazione dell’associazione culturale Rakuen Cosplay, un gruppo di cosplayers nato da una costola del popolare forum Manga Catania.


Si tratta di un appuntamento imperdibile non soltanto per tutti i cultori dei fumetti, ma anche per collezionisti, cosplayers, amanti dei giochi di ruolo e di società, videogiocatori, appassionati della cultura pop e tradizionale giapponese, che già in migliaia - in rete e sui social network - hanno accolto con entusiasmo la notizia e si tengono costantemente informati.

Sono attese alla fiera, le più importanti case editrici italiane ed internazionali, rappresentanti di un ricco panorama artistico, che spazia dal fumetto italiano moderno a quello d’epoca, dalle produzioni americane ed europee ai manga giapponesi. Rat-Man, Tex, i supereroi Marvel, i pirati di One Piece sono soltanto alcuni dei personaggi che richiameranno, nel capoluogo etneo, lettori e curiosi provenenti da ogni parte della Sicilia e dell’Italia, grazie anche al gemellaggio tra Etna Comics ed altre manifestazioni nazionali. I 30mila visitatori quotidiani stimati dal team organizzativo, offriranno certamente alla città considerevoli opportunità in termini economici e di sviluppo.

Nell’Expo Area, che accoglierà anche fumetterie, negozi di gadget e di collezionismo, saranno allestite esposizioni di tavole originali, nonché spazi dedicati ai privati per la mostra di creazioni artigianali o per scambi di materiale da collezione. Vi si terranno, inoltre, workshop e conferenze realizzate in partnership con associazioni del settore, concerti di sigle dei cartoni animati con l’esibizione di cover band e con l’eccezionale partecipazione, frutto della partnership con Radio Animati, degli interpreti “storici".

Le Japan Rooms saranno la meta privilegiata degli amanti dei manga, degli anime giapponesi e di tutte le sub culture ad essi legate. Si potrà partecipare ai Cosplay Contest e sarà possibile scovare molte altre attrattive e dimostrazioni, quali il cerimoniale del tè, il rito di vestizione del kimono, la cucina tipica, esibizioni di arti marziali.

Etna Games sarà, invece, un’area dedicata al mondo del gioco. I visitatori potranno partecipare a tornei di videogiochi, di giochi di ruolo e di carte, come i celebri Magic e Yu Gi Oh, curati dallo staff di negozi specializzati quali Comic’s Collection e Games & Comics di Catania. Nella zona destinata alla videoludica saranno presenti anche stand presso i quali verranno mostrate ai videogiocatori, le ultime novità disponibili per le più popolari console.


Ufficio stampa
95Cento
Tel. / Fax. 095 372860
Tel. +39 333 4377743
Tel. +39 3471620818
mail: press95cento@gmail.com

lunedì 6 dicembre 2010

Dicembre il Sei


copertina Silvio Grasso

Dicembre è il dodicesimo ed ultimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, conta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Dicembre era il decimo mese del calendario romano (da cui il nome), che iniziava con il mese di marzo.

E’ a Dicembre che secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), si concluderà nello stesso mese del 2012.

Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.

Secondo vari ricercatori, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta.

La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici,

Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: c’è chi prevede fiamme e fuoco dal cielo, chi terremoti e catastrofi naturali, chi l'impatto di un meteorite, chi parla di guerre nucleari a cui la razza umana non sopravvivrà o quantomeno solo pochi meritevoli o “risvegliati”.

A due anni esatti dal quel fatidico giorno nasce il numero 6 di "Fumetti al cubo”, con la copertina di Silvio Grasso (Si dichiara che gli animali presenti in copertina non hanno ricevuto alcun tipo di maltrattamento).

Fumetti al cubo, riduce il dolore e placa gli stati influenzali, leggere attentamente le avvertenze.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...