domenica 28 agosto 2011

Monografie di F3, Alessio Maggioni, Odio, Amore, Apatia

Un percorso tra squame, piume e mantelli maculati alla ricerca di un brandello di umanità. Dalla mente malata di Alessio Maggioni.
(32 pagine, illustrazioni)

sabato 27 agosto 2011

Il futuro? Basta guardare i film di fantascienza

di

Il futuro? E' acqua passata. Per scoprirlo basta analizzare l'universo dei film di fantascienza, per costruirsi un calendario del futuro e prepararsi ad ogni evenienza.

Invece delle vecchie sfere di cristallo opaco, di tremolanti bacchette magiche e improvvisati stregoni, il futuro, sempre più dominato dalla tecnologia, lo predice il cinema di fantascienza.

Al di là della provocazione, emerge un retrogusto di verità: da decenni gli uomini si ciucciano decine e decine di film che azzardano ogni genere di ipotesi sul nostro futuro. In questo sfogo di creatività più o meno commerciale e di profonda paura per il futuro ignoto, si rintracciano analogie, corrispondenze, similitudini - tutto il necessario per vedere di costruire un calendario del futuro.

Lo ha fatto Michael Hobson di Tremulant Design che ha messo insieme date e film in ordine cronologico progressivo, partendo dal 2012 per arrivare fino all'anno 3.001.988. Ogni data è abbinata ad uno o più celeberrimi film di fantascienza.

Allora, come sarà il futuro? Buona visione.

Clicca quì per visualizzare il Calendario del futuro!



martedì 23 agosto 2011

Monografie fumetti al cubo: Crasheye the Smashcomics!


P
erché un uomo dovrebbe essere drogato dal sangue verde di una donna che ha dentro di sè un manufatto di origine aliena e di cui è pazzamente innamorato? Perché la terra rischia di essere distrutta per colpa di un oggetto grande quanto un pacchetto di sigarette ma immensamente più pericoloso? Cosa c'entra Marte? Qual è il segreto di piegare una maglia in 4 semplici mosse? Un fungo sufficientemente grande, può volare? Può un solo uomo impedire la conquista del pianeta a suon di pugni? Tutte le risposte e molto altro ancora all'interno di Crasheye the smashcomics, di Matreus.

In assoluta Anteprima un intero episodio da leggere subito!

Crasheye the Smash comics, 94 pagine, brussurato, 16x23. 12 euro.

Da Settembre...disponibile sul sito ed in fumetteria!

domenica 21 agosto 2011

Il programma di Etna Comics


Catania è pronta a trasformarsi in una metropoli di creatività. È online sul sito www.etnacomics.com il programma di Etna Comics, la più grande fiera del fumetto e della videoludica della Sicilia che, dal 9 all’11 settembre 2011, si svolgerà presso il Centro fieristico e culturale Le Ciminiere.

L’evento è organizzato da Medea Communications Srl, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali, con la collaborazione dell’associazione culturale Rakuen Cosplay. Tre giorni di creatività e divertimento per cultori dei fumetti, ma anche per collezionisti, cosplayers, amanti dei giochi di ruolo e di società, videogiocatori, appassionati della cultura pop e tradizionale giapponese.

Tra creature soprannaturali e eroi prodigiosi, si parte venerdì 9 settembre con un programma ricco di appuntamenti imperdibili. Sette aree a disposizione degli appassionati: Area Comics, Area Games, Area Performance, Sala Conferenze, Sala Workshop, Japan Room, Area Palco.


Sono attese alla fiera, le più importanti case editrici italiane ed internazionali, rappresentanti di un ricco panorama artistico, che spazia dal fumetto italiano moderno a quello d’epoca, dalle produzioni americane ai manga giapponesi. Nell’Expo Area, che accoglierà anche fumetterie, negozi di gadget e di collezionismo, saranno allestite esposizioni di tavole originali, nonché spazi dedicati ai privati per la mostra di creazioni artigianali o per scambi di materiale da collezione. Vi si terranno, inoltre, workshop e conferenze realizzate in partnership con associazioni del settore, concerti di sigle dei cartoni animati con l’esibizione di cover band e con l’eccezionale partecipazione, frutto della collaborazione con Radio Animati, degli interpreti “storici”.

Le Japan Rooms saranno la meta privilegiata degli amanti dei fumetti, degli Anime giapponesi e di tutte le sub culture ad essi legate. Si potrà partecipare ai Cosplay Contest e a mini corsi di tre giorni di lingua e cultura giapponese. All’interno delle “stanze giapponesi” sarà possibile scovare molte altre attrattive e dimostrazioni, quali il cerimoniale del tè, il rito di vestizione del kimono, la cucina tipica, esibizioni di arti marziali. Etna Games sarà, invece, un’area dedicata al mondo del gioco. I visitatori potranno partecipare a tornei di videogiochi e di giochi di ruolo, come Dungeons & Dragons, e di carte, come Magic.

Ci saremo anche noi di Fumetti al cubo, dove presenteremo un numero speciale della rivista, questa volta contenenti i lavori vincitari del concorso "Wannabe cartonist" con tantissime altre sorprese.


Non mancate!

giovedì 4 agosto 2011

Oltreolimpo; su Kalliparaz di Alessio Maggioni



Posto questa simpaticissima sigla di kalliparaz, del nostro genialoide Alessio Maggioni. In questa breve video sigla vediamo una citazione evidentemente a tema.
Vi ricorda qualcosa? commentate!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...