Fumetti al cubo Augura a tutti i lettori e simpatizzanti amici non un sereno, nè felice Natale, bensì RIVOLUZIONINARIO.
Da quando la commemorazione della nascita di uno tra i più grandi rivoluzionari di tutti i tempi è diventata la festa della dolcezza e dei buoni sentimenti? Da sempre, mi direte voi; ed effettivamente è così.
Duemila anni fa, un uomo ( se straordinario o semplicemente divino lo lascio decidere ad ognuno di voi) che ancora oggi occupa il posto da protagonista dentro i nostri presepi ci disse che la Rivolta dai vecchi e stantii schemi permette di rivoluzionare il nostro modo di vedere, di sentire e di costruire il mondo ogni giorno.
Il natale dovrebbe essere per l'umanità il giorno in cui si ricorda la nascita di un rivoluzionario, tra i più grandi, se non il più grande, che ci ha lasciato un messaggio tra tutti: Rivoluzione di ogni cosa, convinzione, fede o politica esistente.
Forse la fantasia serve proprio a questo, seminare dentro di se un mondo che può, soltanto dopo, essere creato fuori di noi, tutto intorno.
Rivoluzionare prima da dentro e dopo da fuori ogni cosa dovrebbe essere il messaggio di questa giornata e soprattutto quelle a venire.
Un Rivoluzionario Natale a tutti da F3!
Nessun commento:
Posta un commento