venerdì 11 febbraio 2011

I° CONCORSO PER FUMETTISTI ESORDIENTI: “WANNABE CARTOONIST”


Amici Artisti,

dal 9 all’11 Settembre 2011 si terrà per la prima volta a Catania, negli spazi del complesso
fieristico “ Le Ciminiere”, la mostra-mercato ETNA COMICS™ che metterà insieme tutte le principali manifestazioni in cui oggi si esprime e comunica il mondo del comics&games (fumetto, gioco di ruolo, cosplay, videogioco etc….). Naturalmente ci è sembrato più che opportuno inserire, quale evento principe, un concorso pensato per i giovani disegnatori di fumetti e specificamente dedicato alle tematiche della Fantascienza, del Fantasy e del Fantastico. I partecipanti dovranno far pervenire le loro opere entro il 30 Giugno 2011 all’indirizzo: contest@etnacomics.com
I tre lavori che saranno considerati i più originali verranno premiati con la pubblicazione nel numero speciale che la casa editrice della rivista siciliana di fumetti FUMETTI AL CUBO realizzerà in occasione dell'evento e, ovviamente, saranno “messi in rete” nei siti internet ufficiali:
www.etnacomics.com – www.fumettialcubo.com
Requisiti minimi tecnici:
Ogni fumetto dovrà raccontare una storia autoconclusiva di 4 tavole in bianco-nero. Procedura di invio: file immagine con risoluzione 72 dpi, in bianco nero o scala di grigi, formato jpeg.
Ai fumettisti prescelti saranno fornite le istruzioni per l’invio del file definitivo e della liberatoria che ne autorizzi la pubblicazione. Tranquilli: non verrà richiesto nessun contributo o tassa o qualsivoglia balzello per la partecipazione al concorso; tutti i diritti dell’opera rimarranno di esclusiva proprietà dell’autore.

Per scaricare il pdf del bando di concorso clicca quì.

Buon lavoro e a presto.

1 commento:

  1. assolutamente valido. Data ultima di consegna dei lavori: 30 giugno! Al lavoro! Stupiteci:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...