martedì 3 gennaio 2012

Necessità di una rettifica su...

Buongiorno Amici e a tutti ben trovati, anche se sporchi ancora di duemilaundici ed in procinto di immergersi tra le acque reflue del duemiladodici.

Pubblico una rettifica relativa al post La vera storia di Calimero, secondo Peroni, tratto dal mio girovagare per la rete in cerca di notizie che possano interessare e stuzzicare.
Ma ogni tanto, cercando quà e là ci si imbatte in inesattezze e informazioni che possono ledere in qualche maniera qualcuno che si trovasse a leggere per puro caso dettagli giudicati come non veritieri.

Dato che lo spunto di tutti i post di questo piccolo blog sono sempre (sempre) inseriti con tutta la positiva voglia d'intrattenere ed informare con leggerezza i suoi lettori e mai (mai) sarebbe nostra intenzione offendere o ledere addirittura l'immagine di chicchessia, a meno che non si tratti del miglior presidente che gli ultimi 150 anni di questa nazione ci hanno donato.

Tornando a noi, quindi, vi ripropongo la rettifica relativa al post ed alle informazioni ivi contenute, a sua volta tratte direttamente dal sito dell'autore protagonista del post (Peroni).
 
 "Sono Marco Pagot,
figlio di Nino e nipote di Toni Pagot

Ho appreso della dipartita del sig. Peroni mi dispiace
Un altro collaboratore della storica PagotFilm è mancato e ne rimangono ormai pochi in grado di testimoniare l’importanza di quel periodo storico che fu l’epoca di Carosello. Mi dispiace ancor di più vedere come con gli anni egli abbia dimenticato la realtà dei fatti.

I ricordi del sig. Peroni, quali da voi qui riproposti, risultano lesivi dell’immagine di mio padre e di mio zio da cui la necessità di una rettifica.
Dati i limiti di caratteri imposti ai commenti invito i vostri lettori a leggere la mia risposta al sig. Peroni direttamente sul suo blog.
Sottolineo solo il fatto che il sig. Peroni è stato assunto alla PagotFilm nel ’63, la definizione della prima stagione caroselli Calimero è del ’62 e il deposito da parte dei Pagot alla FIP data 9 novembre 1962 ben prima che il sig. Peroni approdasse agli studi. "


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...