mercoledì 30 giugno 2010

Concorso per fumettisti esordienti


“Fumetti al cubo” invita tutti i fumettisti “non ancora famosi” e a cui farebbe piacere cominciare a far conoscere le proprie creazioni, di inviarci alcune loro opere. I lavori ritenuti più originali dal comitato scientifico di f3, saranno pubblicati sulla nostra rivista di fumetti ad ogni uscita.

Ecco le regole tecniche da seguire:

Caratteristiche dei lavori: le opere devono consistere in una storia a fumetti (max 2 tavole) o una illustrazione, naturalmente di natura fantasy, con personaggi e storia inventati.

Procedura di invio: formato file 72 dpi in bianco-nero o scala di grigi in formato jpeg.

Destinatario: il nostro indirizzo e-mail è: ottrocca@alice.it-fumettialcubo@gmail.com

Selezione: il comitato scientifico di “ Fumetti al cubo”sceglierà le opere ritenute più originali per stile e tematica, quindi contatterà gli autori cui verranno date istruzioni per l’invio del file definitivo.

Pubblicazione: i lavori migliori saranno pubblicati sulla rivista di fumetti “Fumetti al cubo”, ad ogni uscita trimestrale.

Liberatoria: non verrà richiesto nessun tipo di contributo di partecipazione, i diritti delle opere rimarranno di esclusiva proprietà dell’autore a cui verrà richiesta soltanto una liberatoria per la pubblicazione del fumetto o dell’illustrazione.

Vi aspettiamo numerosi!

5 commenti:

  1. Che bella iniziativa, Bravi e altruisti ^^ Spargo la voce :)

    RispondiElimina
  2. volevo sapere se ci sono delle misure da seguire per la gabbia.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente no! Puoi semplicemente lavorare su A4 o se preferisci A3; l'importante è riempirlo con qualcosa di Veramente, ma veramente Bello! Buona fortuna Rah!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante.
    C'è solo una cosa, relativamente poco chiara: il concorso è a termine?... e se si quando scade?
    Se no, vuol dire che pubblicate con una certa regolarità e che avete intenzione di lanciare giovani autori?

    RispondiElimina
  5. Ottima occasione per mprecisare una cosa che effettivamente risulta poco chiara. Non esiste un termine effettivo, anche perchè non si tratta effettivamente di un vero concorso ma di una sorta di torneo fumettistico dove il migliore pubblica; di voilta in volta, quindi, i migliori lavori verranno pubblicati su web e sopratutto sulla rivista.
    Si. vogliamo dare spazio a tutti coloro che VOGLIONO PUBBLICARE( e oggi c'è n'è un grande bisogno), dando la possibilità agli abili fumettisti nascosti per le impervie contrade di questo mondo azzurro di mostrarsi attraverso quel piccolo grande rivolo che è fumetti al cubo.
    Vi aspettiamo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...