lunedì 17 gennaio 2011

Assassin’s Creed The Fall

Ubisoft e Panini Comics annunciano un accordo per la localizzazione e distribuzione in Italia del fumetto Assassin’s Creed The Fall. Questa mini serie di comics narra le vicende di un nuovo membro della setta degli Assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov. Il fumetto esplora un’ambientazione inedita per i fan di Assassin’s Creed ed offre una suggestiva visione della Russia nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come è ormai consuetudine nel franchise di Assassin’s Creed, la narrazione sarà arricchita dalla presenza di alcuni personaggi storici dell’epoca, tra cui Rasputin, Tesla e altri particolarmente influenti nelle vicende che infiammarono quel periodo.


Scritto e illustrato con la collaborazione di Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) e Karl Kerschl (Superman, Flash), Assassin’s Creed The Fall promette una miscela di azione, storia e mistero, come l’evento di Tunguska e il tentato assassinio dello Zar Alessandro III. La miniserie, composta da due volumi di 48 pagine ciascuno ed edita da Panini Comics, sarà distribuita in Italia nelle edicole e librerie specializzate in fumetti al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin’s Creed Brotherhood e altri contenuti speciali. L’uscita del primo albo di Assassin’s Creed The Fall è prevista per il 27 gennaio 2011, mentre per il secondo e ultimo atto i fan dovranno attendere il mese di marzo.

L'annuncio conferma l'estrema ecletticità multimediale dell'affascinante proprietà intellettuale di Ubisoft, che con Assassin’s Creed Lineage aveva già preso forma di (splendido) cortometraggio con attori in carne e ossa (tra l'altro gli stessi che hanno prestato le sembianze ai protagonisti digitali di Assassin's Creed II) e aveva anche fatto un'incursione nell'animazione con il cortometraggio Assassin’s Creed Ascendance rilasciato il 16 novembre 2010 su PlayStation Store e Xbox Live.

Non è noto se in Italia arriveranno, oltre a The Fall, gli altri comics di Assassin's Creed, come Assassin’s Creed Aquilus (pubblicato da Deux Royaumes, illustrato da Defali e scritto da Corbeyrand, disponibile solo in lingua francese in Francia, Belgio, Svizzera e Quebec).

1 commento:

  1. un'ottima notizia, grazie :D dalla copertina promette bene, mi riserverò di sfogliarlo in libreria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...