sabato 10 dicembre 2011

Programmatori, musicisti, grafici, designer, scrittori...Global Game Jam 2012 sta arrivando!

Global Game Jam: programmatori, Grafici, Designer, Musicisti e tanta bella gente di nuovo insieme per creare videogames made in Italy. Obiettivi: sviluppare un videogioco in 48 ore, conoscersi, divertirsi e imparare. Zero sfide, solo passione! Né vincitori, né vinti. 
Si terrà a Catania dal 27 al 29 gennaio 2012 presso la Vecchia Dogana.



La Global Game Jam (http://globalgamejam.org) è un evento straordinario che avviene contemporaneamente in tutto il mondo. Avviata nel 2008 dall'IGDA, la manifestazione consentirà a migliaia di sviluppatori (programmatori, musicisti, grafici, designer, scrittori) di ritrovarsi nelle sedi accreditate per una no-stop di 48 ore in cui i partecipanti potranno dare il meglio di loro stessi per sviluppare un videogioco. La partecipazione all'evento è totalmente libera e gratuita. L'unico fine del Global game Jam consiste nel diffondere la cultura Indie nel mondo, far conoscere gli sviluppatori videoludici al grande pubblico ed infine a far conoscere gli sviluppatori fra di loro.


 

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione (oltre 100 partecipanti e centinaia di visitatori), stiamo riproponendo Catania per il terzo anno come il maggiore polo di sviluppo videoludico indipendente nel Mediterraneo. La manifestazione consentirà agli sviluppatori indipendenti e non del Centro-Sud Italia di riunirsi per una no-stop di 48 ore con uno scopo ben preciso: sviluppare un videogioco. Aumenteremo la portata dell'evento arricchendolo di attività collaterali quali workshop e seminari interattivi, coinvolgendo le più importanti aziende del settore. L’evento sarà aperto al pubblico che potrà visitare gli stand delle aziende espositrici e cimentarsi in una serie di avvincenti tornei videoludici tematici e di attività collaterali.
saremo presenti anche noi di F3!!! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...